TPL Puglia: da febbraio il collegamento con gli aeroporti di Bari e Foggia passera’ da Cerignola
Dal 1 febbraio Cerignola sarà connessa direttamente e comodamente agli aeroporti di Foggia e Bari.
La linea Foggia–Foggia Aeroporto–Bari Aeroporto operata da Cotrap-Metauro Bus si arricchirà di una nuova fermata a Cerignola in via Generale Dalla Chiesa-Scuola Agraria.
La Sezione TPL e Intermodalità ha autorizzato, senza ulteriori costi per il bilancio regionale, l’attivazione di questa nuova fermata per due corse di andata e due di ritorno, potenziando così i collegamenti con i due aeroporti pugliesi e l’offerta del servizio TPL in città.
La prima corsa Cerignola-Bari partirà alle 04.45 dell’1 febbraio e arriverà al Karol Wojtyla alle 5.45. Lo stesso giorno sarà possibile rientrare da Bari con la corsa in partenza alle 15.30 che arriverà a Cerignola alle 16.30 e proseguirà verso il Gino Lisa di Foggia, dove arriverà alle 17.05.
“La fermata, fortemente voluta dal Comune di Cerignola – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia – sarà un ulteriore tassello della rete sempre più capillare di collegamenti del servizio TPL verso gli aeroporti di Foggia e Bari a uso dei pugliesi e dei turisti, fondamentale per la promozione e la crescita del territorio. Inoltre, essendo prossima alla SS16, potrà favorire l’uso combinato del servizio pubblico e dell’auto privata per chi arriva in città, aiutando a decongestionare il traffico nel centro urbano”.
Related Posts
-
Giuseppe La Valle, un mese fa la scomparsa dello storico imprenditore
Nessun commento | Feb 2, 2024
-
Sais Autolinee assume 40 autisti a Siracusa
Nessun commento | Mar 21, 2024
-
Caverzan festeggia il 100° bus della propria storia
Nessun commento | Feb 19, 2024
-
Florentia Bus: dal 16 giugno torna la linea diretta per il mare
Nessun commento | Giu 16, 2023