Locatelli rinnova la flotta

Il Gruppo Locatelli ha rinnovato la propria flotta con 6 Mercedes Conecto, 4 Mercedes Citaro Hybrid, 2 Iveco Crossway e un Indcar Mobi.
I nuovi autobus, finanziati in parte con fondi statali, sono dotati delle moderne tecnologie per la sicurezza e il comfort dell’utenza (telecamere, videosorveglianza, conta passeggeri etc.) e hanno già montato la strumentazione necessaria a realizzare il nuovo sistema di bigliettazione elettronica attualmente in fase di collaudo.
Tutti gli autobus portano la nuova livrea decisa da Regione Lombardia nel 2021 nell’ambito del Sistema coordinato di informazioni ai viaggiatori del Trasporto Pubblico Locale.
L’assessore ai Trasporti di Regione Lombardia Franco Lucente – presente alla cerimonia – ha dichiarato: “La Regione Lombardia partecipa ai costi del TPL per il 50% e ha una rappresentanza nelle Agenzie di solo il 10%, ciò evidentemente determina degli squilibri che si ripercuotono sulla qualità del servizio. Raccolgo dunque le sollecitazioni dei gruppi consiliari per una riforma della Legge Regionale 6/2012 che regola l’intera materia. Lavoreremo per portare in commissione un testo dopo la pausa estiva».
(fonte Autobusweb)
Related Posts
-
La “rivoluzione digitale” dei biglietti in Toscana premiata a Londra
Nessun commento | Mar 12, 2025 -
Autolinee Trexenta di Lisci: al servizio del territorio dal 1980
Nessun commento | Nov 26, 2025 -
Miccolis: opportunità di lavoro per autisti a Roma
Nessun commento | Ott 13, 2025 -
Caverzan festeggia il 100° bus della propria storia
Nessun commento | Feb 19, 2024




