Fondo Unico Turismo, contributi autobus NCC coperti: il MiTur chiede documentazione integrativa
|Il Ministero del Turismo sta procedendo all’invio di una richiesta di documentazione integrativa alle aziende ammesse al contributo – pari a 5 mln di euro – finanziato dal Fondo nazionale Turismo.
La documentazione integrativa richiesta è la seguente:
- registro IVA Vendite e registro IVA Corrispettivi periodo dal 1.1.2019 al 31.12.2019;
- registro IVA Vendite e registro IVA Corrispettivi periodo dal 1.1.2021 al 31.12.2021;
- autodichiarazione “Allegato 5_Perdite aumento costi” in formato editabile e firmata digitalmente dal titolare o dal rappresentante legale dell’impresa finalizzata ad attestare le perdite connesse alla crisi derivante dal conflitto in Ucraina, causate dall’aumento del costo medio del carburante e dell’elettricità nel 2022 rispetto al 2019.
- eventuali integrazioni/modifiche in merito agli allegati presentati in fase di istanza.
Le richieste di integrazione saranno inviate a blocchi di circa 150 aziende a settimana, nelle giornate di lunedì/martedì di ogni settimana, in modo da poter concludere l’istruttoria nella stessa settimana (sempreché la documentazione sia prontamente inviata).
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it