Governo e Parlamento si muovono verso la capienza massima
|Approvato ed accolto – a conclusione dell’esame della 1^ Commissione Senato del DDL 2394 di conversione del decreto Green pass – un ordine del giorno che impegna il Governo a consentire l’accesso a bordo per gli autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente con capienza pari a quella massima di riempimento.
Ribadito inoltre l’impegno ad inserire nell’ambito del DDL 2409 di conversione del decreto “Capienze” le modifiche sull’ampliamento della capienza dei veicoli turistici, che non è stato possibile approvare in sede di esame del disegno di legge n. 2394.
ANAV accoglie con soddisfazione i due impegni assunti da Governo e Parlamento e continuerà ad insistere sulla necessità di un ritorno al massimo riempimento a bordo degli autobus impiegati nei servizi di trasporto commerciale, di linea e di noleggio e degli autobus impiegati nel settore del trasporto pubblico locale nell’ottica di poter consentire ai comparti rappresentati di rispondere pienamente alla crescente domanda di mobilità e recuperare produttività.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it