Pico Incentive: 4 consigli per un trasporto premium

In un mondo dominato dalla competizione, è fondamentale riuscire a distinguersi dalla concorrenza.

Per un’azienda  di trasporto passeggeri e noleggio pullman, uno dei modi migliori per distinguersi dalla concorrenza è senza dubbio ricorrere al bus wrapping, rivestendo la propria flotta con una grafica d’impatto che sappia comunicare l’identità della propria società e distinguerla dai competitor.

Oltre agli aspetti grafici, però, ciò che caratterizza un’azienda è la qualità del suo servizio.

Di seguito i consigli di Pico incentive per un trasporto bus premium.

1. Sicurezza e pulizia: l’importanza dell’igiene e della sanificazione

Sugli autobus possono salire ogni giorno decine di persone. È fondamentale quindi assicurare la salubrità di veicoli e ambienti, tutelando così la salute di autisti e passeggeri.

Considerato quanto accaduto a causa del Covid-19, risulta ancora più evidente la necessità di sanificare gli interni dei mezzi con regolarità e precisione.

Per garantire adeguate condizioni di igiene all’interno di pullman e bus, Pico Incentive ha a disposizione un innovativo prodotto spray che, senza bagnare né sporcare, crea un rivestimento trasparente e invisibile che si deposita sulle superfici, proteggendole dai patogeni. Le componenti nanotecnologiche del prodotto disgregano le molecole di batteri e virus, mentre la barriera che si crea fa sì che qualunque superficie non trasferisca eventuali agenti nocivi alle persone.

2. L’importanza della grafica per la brand identity

La grafica gioca un ruolo decisivo ai fini della visibilità e reputazione aziendale, in quanto un bus wrapping ben studiato fa sì che nella mente dei potenziali clienti si instauri un’associazione immediata tra l’immagine del mezzo e l’impresa di riferimento.

Oltre a veicolare l’identità aziendale, in virtù dei suoi colori, dei suoi tagli e delle sue linee geometriche, il bus wrapping determina anche una particolare percezione della qualità del servizio.

3. Pellicole protettive

Il wrapping però necessita di adeguati accorgimenti per essere preservato correttamente. Bastano infatti piccoli urti causati da sassi, rami o cespugli per compromettere l’integrità della carrozzeria e, quindi, la tenuta di una buona grafica.

È importante preservare l’integrità del bus wrapping per non dare ai potenziali clienti una sensazione di trascuratezza del servizio, cosa che potrebbe indurli a scegliere un’altra compagnia.

Per proteggere la carrozzeria dei veicoli dagli agenti esterni, Pico realizza delle speciali pellicole protettive in poliuretano. Si tratta di un materiale altamente deformabile e capace di assorbire gli urti, al contrario delle comuni pellicole in PVC.

Oltre a svolgere un’importante funzione protettiva, queste pellicole hanno anche una funzione estetica, in quanto essendo assolutamente trasparenti non compromettono la bellezza della grafica.

4. Tecnologia a bordo

Le tratte in pullman possono essere molto lunghe. È quindi importante fornire ai passeggeri un servizio che consenta loro di trascorrere meglio il tempo a bordo. Soprattutto se si considera il fatto che altri mezzi di trasporto, come aerei e treni, offrono già da tempo questi servizi.

Pico, attraverso la sua startup Pico Tech Srl, è in grado di dotare ogni posto di un tablet con software proprietario, in grado di offrire ai passeggeri contenuti multimediali quali film, musica, informazioni sul viaggio, informazioni sulle procedure di sicurezza Covid e molto altro.

Da più di 30 anni, Pico Incentive fornisce un servizio completo per i professionisti del trasporto attraverso un’ampia gamma di servizi, che va dal bus wrapping alla sanificazione degli interni, e oggi anche all’innovazione tecnologica e digitalizzazione. Per saperne di più: https://www.picoincentive.it/index.php/it/contact-us

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios