BASCHETTI AUTOSERVIZI: OLTRE UN SECOLO DI ESPERIENZA NEL TRASPORTO PERSONE

Fondata nel 1922 da Paolo Baschetti, Baschetti Autoservizi iniziò già l’anno successivo i collegamenti con la riviera adriatica e Pieve Santo Stefano. Negli anni ’30 ampliò la sua rete fino a Bagno di Romagna e a località come Arezzo, Caprese Michelangelo, Sestino e Urbino. Oggi, alla guida dell’azienda ci sono la terza e la quarta generazione della famiglia Baschetti, che con lungimiranza hanno saputo rilanciare l’impresa attraverso attività diversificate e innovative.
Baschetti Autoservizi opera nel trasporto passeggeri con un approccio che unisce esperienza familiare e professionalità. L’azienda gestisce autolinee locali e interregionali a lunga percorrenza, noleggio turistico di autobus e minibus, e una moderna officina per la riparazione di autobus, aperta anche a clienti esterni.
Attualmente, Baschetti Autoservizi gestisce 6 autolinee tra competenza statale e provinciale, servendo un totale di 20 comuni e percorrendo circa 700.000 km l’anno con un parco di 13 autobus. Dal 2005, l’azienda collabora con la Società consortile Etruria Mobilità Scarl per i servizi pubblici locali della Provincia di Arezzo e fa parte del Consorzio CO.E.R.BUS per i servizi della Provincia di Forlì/Cesena, in pieno rispetto delle normative italiane ed europee.
I pullman Gran Turismo di Baschetti Autoservizi rappresentano il massimo in termini di eleganza, comfort e prestazioni, con modelli da 26 a 90 posti, pensati per soddisfare ogni esigenza di viaggio.




