DAIMLER BUSES, eINTOURO: LA SOLUZIONE ELETTRICA PER IL TRASPORTO EXTRAURBANO

Daimler Buses elettrifica la classica linea extraurbana, il tipico trasporto scolastico e gli impieghi nel trasporto navetta o aziendale presentando introduce il nuovo eIntouro, il primo autobus extraurbano completamente elettrico con la stella, progettato per portare l’elettromobilità oltre il servizio urbano e nelle tratte tra città e aree rurali.
L’eIntouro è una soluzione a zero emissioni locali, ideale per linee extraurbane, servizi scolastici, navette aziendali e viaggi brevi, con autonomia fino a 500 km grazie a batterie ad alte prestazioni basate su tecnologia LFP già collaudata su altri modelli Mercedes-Benz.
Tecnologia avanzata e affidabile :
-
Trasmissione elettrica centrale con potente motore da 320 kW
-
Architettura elettronica moderna con aggiornamenti over-the-air
-
Design ergonomico e comfort elevato per passeggeri e conducente
-
Ampie configurazioni di sedili e varianti di lunghezza (12,18 m e 13,09 m) per adattarsi a diverse esigenze operative.
Versatile e funzionale
Il nuovo eIntouro combina design e funzionalità: può essere impiegato sia per trasporto programmato su tratte extraurbane sia per gite, escursioni e servizi diversi all’interno della mobilità sostenibile delle flotte aziendali e pubbliche.
Mercedes rafforza il proprio impegno verso un futuro di trasporto più sostenibile e innovativo, contribuendo alla decarbonizzazione delle reti di trasporto extraurbano




