Bus Miccolis diventa Società Benefit: un impegno concreto per una mobilità sostenibile

Bus Miccolis ottiene il riconoscimento di Società Benefit, rafforzando un modello d’impresa che integra crescita economica, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale

La scelta formalizza un impegno già radicato nella strategia aziendale: coniugare performance economiche e valore per la collettività, attraverso una governance orientata all’impatto positivo sul territorio e sulle persone.

Diventare Società Benefit significa rendere misurabile e trasparente l’attenzione verso una mobilità più consapevole, inclusiva e responsabile

La sostenibilità non è solo un obiettivo, ma una responsabilità condivisa.

Un passo concreto verso un futuro più efficiente ed eco-friendly.

La storia aziendale di Bus Miccolis ha inizio nel 1929, con l’attività di Stefano Miccolis, che trasformò la propria impresa di trasporti, da trazione a cavalli a trazione a motore.
Nato a fine ‘800, il fondatore morì in un incidente stradale mentre era alla guida di un suo autocarro, lasciando al giovane figlio Vito l’onere di proseguire l’attività. Vito Miccolis proseguì con grande impegno e dedizione l’attività del padre, fino ad avviare negli anni’ 50 il trasporto di persone e di merci nonché numerose altre attività. Con l’aiuto e l’impegno di suo figlio Stefano l’azienda – partita con un solo autobus adibito a noleggio da rimessa – è notevolmente cresciuta negli anni.

Oggi il parco autoveicoli si compone di oltre 200 mezzi e Miccolis S.p.A. è un punto di riferimento per il trasporto pubblico locale e nazionale, capofila di un gruppo industriale composto da società partecipate e controllate.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios