Fratelli Romano S.p.A: servizio autobus per le navi da crociera in arrivo al porto di Crotone

La società Fratelli Romano S.p.A, operatore storico nel settore del trasporto passeggeri, conferma anche per quest’anno il proprio impegno nel servizio di noleggio autobus dedicato ai turisti in arrivo con le navi da crociera al porto di Crotone.
Il servizio, ormai consolidato, rappresenta un tassello fondamentale per la valorizzazione del territorio crotonese, assicurando il trasferimento dei passeggeri verso le principali località turistiche e culturali della provincia di Crotone, Cosenza e Catanzaro.
Nel solo anno 2025, il servizio ha permesso il trasporto di oltre 23.000 crocieristi, in occasione degli scali effettuati da diverse compagnie internazionali.
I turisti, grazie ad un servizio qualificato ed efficiente, hanno potuto visitare siti di rilievo come Capo Colonna, il centro storico di Crotone, Le Castella, Santa Severina, Cirò Marina, Camigliatello, Squillace e San Floro, contribuendo in modo significativo all’economia locale.
A rendere possibile questo servizio sono stati anche numerosi autisti qualificati, selezionati per professionalità ed esperienza, che hanno assicurato puntualità, accoglienza e affidabilità nei trasferimenti.
Il Presidente della Fratelli Romano S.p.A Dott. Emilio Bernardo Romano ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “Siamo molto grati per la fiducia ricevuta e per il ruolo che ci viene riconosciuto nel supportare il turismo crocieristico a Crotone.Siamo già al lavoro e pronti ad affrontare al meglio la stagione 2026, con la qualità e l’affidabilità che da sempre ci contraddistinguono.”
La società Fratelli Romano S.p.A si conferma così un punto di riferimento per il trasporto turistico in Calabria, a supporto delle istituzioni e del territorio.




