MOM LANCIA UNA NUOVA PARTNERSHIP CON VIOLA

Spostarsi in modo sicuro non significa solo viaggiare su mezzi affidabili e ben attrezzati. Significa anche sentirsi protetti prima e dopo la corsa, nel tragitto a piedi, nelle attese o durante il rientro serale.
Per questo, Mobilità di Marca ha scelto di diventare partner di VIOLA, l’app gratuita che offre un supporto concreto in tempo reale a chi si muove a piedi e vuole sentirsi più tranquillo.
Attraverso l’App mobile gratuita VIOLA, attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette, i clienti del Trasporto Pubblico Locale da oggi possono avviare una videochiamata con operatori umani che li assistono durante gli spostamenti. Un modo per non sentirsi soli, per avere una voce dall’altra parte dello schermo che parla, osserva e può, se necessario, allertare le forze dell’ordine.
Un servizio pensato per ridurre l’esposizione a situazioni di pericolo e per trasmettere un senso di protezione costante anche all’esterno del bus.
Con questa iniziativa, MOM amplia ulteriormente la propria offerta in tema di tutela dei passeggeri, dimostrando attenzione anche alla fase post-viaggio. Il supporto fornito da VIOLA si aggiunge, infatti, ad altri strumenti già introdotti, come il Panic Button e la videosorveglianza attiva sui mezzi.
Mobilità di Marca conferma il proprio impegno nel migliorare costantemente il servizio, garantendo la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti.
A tal fine, MOM ha avviato un articolato piano di miglioramento della sicurezza che comprende:
- Investimenti per il rinnovo della flotta: 130 nuovi autobus di nuovo acquisto che garantiscono più elevati standard di sicurezza stradale (guida sicura, sistemi anti-investimento etc.).
- Investimenti tecnologici:
Ø Videosorveglianza diffusa, con telecamere sia all’interno che all’esterno degli autobus;
Ø Body cam per il personale di controlleria;
Ø Panic Button a bordo dei mezzi, un’esperienza unica in Italia nel trasporto pubblico, che consente al conducente di inviare immediatamente un allarme alle Forze dell’Ordine e di collegarsi in tempo reale con le centrali operative (Carabinieri e Questura) per la visualizzazione delle immagini a bordo e la condivisione dei dati di geolocalizzazione.
- Formazione:
Ø Incontri periodici con l’Arma dei Carabinieri rivolti al personale di guida e di controlleria, svolti anche questo autunno a Treviso, Castelfranco Veneto e Vittorio Veneto;
Ø Formazione al personale “in prima linea” e a contatto con la clientela;
Ø Attività nelle scuole per educare i più giovani al rispetto delle regole di viaggio.
Per informazioni e dettagli: www.mobilitadimarca.it




