TICKET BUS: ANAV sollecita il MIT per il decreto sulle tariffe massime di accesso alle ZTL

ANAV ha inviato oggi una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, chiedendo una rapida approvazione del decreto ministeriale previsto dall’art. 7, comma 9 del Codice della Strada, per definire le tariffe massime di accesso dei veicoli alle ZTL urbane.
Il provvedimento, atteso da oltre tre anni, è diventato urgente anche alla luce dei ripetuti aumenti tariffari decisi da diversi Comuni, e in particolare della situazione di Roma.
Nella Capitale, infatti, la Giunta ha proposto di rendere definitivi i ticket bus più elevati, introdotti in via transitoria per il Giubileo (fino a 720 euro al giorno), con pesanti effetti sul settore turistico: -20% di arrivi di gruppi in autobus e impatto negativo sull’indotto cittadino.
ANAV sottolinea che solo una rapida adozione del decreto ministeriale, previa intesa in Conferenza Unificata, potrà garantire regole certe e uniformi per l’accesso dei mezzi turistici alle città, evitando distorsioni e penalizzazioni per il settore.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it





 
													 
													 
													 
													