INDCAR rinnova l’immagine del marchio svelando il suo nuovo logo

INDCAR, azienda di riferimento nella progettazione e produzione di carrozzerie per minibus, partner ANAV, ha comunicato il lancio della sua nuova immagine aziendale.

Un cambiamento che guida il piano strategico di INDCAR, accompagnandone l’evoluzione e la crescita verso il consolidamento della leadership nel settore. Un rebranding che sarà presentato ufficialmente il prossimo ottobre a Busworld 2025, sfruttando il palcoscenico della principale fiera internazionale dei trasporti e della mobilità.

Questo rebranding rappresenta un rinnovamento dell’iconico logo del marchio INDCAR per un nuovo capitolo della sua storia. Riflette una profonda trasformazione strategica, allineata al piano di espansione in corso da parte dell’azienda.

Negli ultimi anni, INDCAR ha registrato cifre record sia in termini di fatturato che di produzione, consolidando un futuro solido e rafforzando la sua posizione di punto di riferimento nel settore. Il lancio di soluzioni elettriche e la recente integrazione del carrozziere spagnolo Car-bus.net sono stati passi strategici fondamentali, che hanno permesso di ampliare la gamma di prodotti con telai Mercedes-Benz.

La crescita di INDCAR e le sfide del mercato ci spingono a svilupparci ulteriormente e a trasformarci. Il nostro nuovo logo simboleggia questa evoluzione e diventa l’identità aziendale che dovrà ispirare il cambiamento e guidare l’azienda verso il futuro” ha dichiarato Gaël Queralt, CEO di INDCAR.

L’implementazione del nuovo logo del brand inizierà da Busworld

Dopo la presentazione in occasione di un evento interno, la nuova corporate identity farà il suo debutto ufficiale alla fiera Busworld 2025, che si terrà dal 4 al 9 ottobre a Bruxelles, con l’intenzione di attirare le attenzioni di tutti con la sua proposta moderna ed elegante che riflette l’evoluzione dell’azienda.

Lo stand del marchio, situato nel padiglione 4 – 402A, sarà uno dei primi esempi di un implementazione graduale, a partire dai mezzi di comunicazione fino a tutti i punti di contatto. Per il momento, la nuova identità visiva è già visibile sul sito web commerciale e sui social network del marchio, e sarà gradualmente introdotta in altre aree.

Il rebranding sarà attuato successivamente su tutti i veicoli della flotta. Sarà alla Fiera di Bruxelles che, per la prima volta, il nuovo logo sarà visibile sui veicoli esposti.

Il processo di progettazione

Il nuovo logo elimina gli elementi precedenti e opta per un linguaggio visivo più sofisticato, digitale e flessibile, allineato alle attuali esigenze di comunicazione e ai nuovi ambienti. Segna l’evoluzione di INDCAR da carrozziere tradizionale a fornitore di mobilità.

Questa nuova immagine vuole trasmettere l’essenza di INDCAR e la nostra grande passione per i minibus, creando carrozzerie premium che uniscono prestigio e riconoscibilità, progettate con la massima qualità. Tutto questo con il chiaro obiettivo di mantenere e rafforzare la nostra leadership nel mercato europeo dei minibus. Il nuovo logo è un simbolo di questa missione” ha affermato Queralt.

La semplificazione verso un logo bidimensionale e versatile risponde alle nuove esigenze di riconoscimento negli ambienti digitali, proiettando al contempo solidità e vicinanza.

Il nuovo design comporta un cambiamento del linguaggio visivo, frutto di un profondo esercizio di riflessione strategica. Un processo di design concepito come un progetto trasversale che ha integrato la visione di tutti i dipartimenti dell’azienda, rendendo l’identità un riflesso collettivo di ciò che INDCAR rappresenta.

Questo cambiamento è accompagnato da una nuova firma del marchio che mira a migliorare l’esperienza del cliente con INDCAR. In un mondo in continuo movimento, dove la connettività e l’efficienza sono fondamentali, a Busworld INDCAR presenterà anche il suo nuovo motto: ”Moving as one”.

 

A proposito di INDCAR

INDCAR è un’azienda familiare con sede ad Arbúcies (Girona), specializzata nella progettazione e produzione di carrozzerie per minibus. Con oltre 135 anni di storia, l’azienda ha consolidato la sua posizione di leadership in Europa nel suo settore. Attualmente ha un team di 330 professionisti e produce più di 630 unità all’anno, che vengono esportate in più di 10 paesi europei. La sua struttura industriale è composta da 3 stabilimenti di produzione in Spagna e Romania, con certificazioni ISO9001 e ISO14001, e 2 uffici commerciali situati in Francia e in Italia, che consentono di mantenere una stretta vicinanza ai clienti nei principali mercati. L’azienda si distingue per il suo impegno verso l’innovazione, la qualità e la mobilità sostenibile, offrendo soluzioni adatte alle esigenze del trasporto passeggeri e contribuendo allo sviluppo di un trasporto pubblico più efficiente ed ecologico.

Maggiori informazioni su https://indcar.es/it/.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios