L’IVECO BUS CROSSWAY Low Entry ELEC vince il “Busplaner Innovation Award 2025” in Germania nella categoria “Intercity”

Il CROSSWAY Low Entry ELEC è stato premiato con il “Busplaner Innovation Award 2025” nella categoria “Intercity” dai lettori di Busplaner, rivista specializzata tedesca. Il CROSSWAY Low Entry ELEC, già incoronato “Sustainable Bus of the Year 2024”, aggiunge così un altro titolo in bacheca.

Il “Busplaner Innovation Award 2025” riconosce gli sviluppi più rilevanti nel campo delle soluzioni di mobilità e dei componenti, nonché dei servizi turistici.

Il team editoriale di Busplaner ha selezionato 66 soluzioni innovative in 13 categorie che coprono modelli elettrici e ibridi, pullman, autobus interurbani, sistemi di assistenza, gestione delle flotte e offerta per il turismo, dando ai lettori la possibilità di votare per quelle che ritenessero più moderne. Tra i prodotti in lizza, l’elettromobilità era ben rappresentata, con soluzioni elettriche proposte in quattro categorie, compresa quella riservata ai veicoli interurbani.

Il CROSSWAY, leader sul mercato europeo degli autobus interurbani con una quota di mercato superiore al 50%, è in produzione dal 2006 ed è un modello apprezzato dai clienti di tutto il mondo, grazie alle sue doti di affidabilità e alle sue prestazioni in termini di costi di esercizio. La versione elettrica Low Entry del CROSSWAY è stata pensata da IVECO BUS appositamente per operazioni interurbane a emissioni zero, in perfetta linea con i requisiti delle missioni a corto raggio che richiedono un’elevata accessibilità e la massima capienza di posti a sedere.

Giorgio Zino, Head of IVECO BUS Europe Commercial Operations, ha ringraziato i lettori di Busplaner per il loro supporto, commentando: “Siamo onorati di aver ricevuto un nuovo premio per il nostro CROSSWAY Low Entry ELEC, a riconoscimento del nostro costante impegno per l’innovazione e nel proporre soluzioni di trasporto sostenibili, per un futuro più sostenibile”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios