Cavourese, Universiadi 2025: per una mobilità sostenibile al sostegno dello sport e dei giovani
|Dal 13 al 23 gennaio 2025 in Piemonte partecipanti provenienti da oltre 50 paesi daranno vista ai Giochi Mondiali Universitari FISU di Torino.
Quasi 4000 persone tra atleti-studenti membri delle delegazioni e media di tutto il mondo per un evento che si svolgerà a Torino, Bardonecchia, Sestriere e Pragelato, Pinerolo e Torre Pellice.
Cavourese farà parte del sistema di mobilità dei Giochi Mondiali Universitari, che vedrà coinvolti fino a un totale di 800 autobus in tutto il Piemonte, supportando il successo di questa iniziativa unica.
Oltre al servizio locale, Cavourese fornirà servizio di trasporto delle aree di Torino e Bardonecchia, dedicando autobus e risorse al trasporto di atleti e delegazioni di tutto il mondo.
Il Comitato Organizzatore di Torino 2025 intende quest’anno rilanciare tematiche come la pace e il futuro delle giovani generazioni, utilizzando lo sport come veicolo unico di identità collettiva positiva, invitando studenti, docenti, istituzioni e media a collaborare insieme per trovare soluzioni immediate alle grandi questioni che la sostenibilità ci pone.
Cavourese vuole contribuire a questa missione, garantendo inclusività e accesso alla mobilità sostenibile alle nuove generazioni.