AT, al via ad Arezzo le navette per la Città del Natale
|Al via da sabato 30 novembre il servizio navette per la Città del Natale di Arezzo.
L’iniziativa si inserisce nel contesto delle principali manifestazioni legate all’evento “Arezzo Città del Natale” che rendono Arezzo un polo di attrazione culturale e turistica, contribuendo a rendere la città ancora più accessibile a residenti e visitatori.
In vista dell’evento “Città del Natale”, che trasforma Arezzo in un’affascinante meta di luci, mercatini e eventi per tutta la famiglia, ATAM ha deciso di ampliare l’offerta di parcheggio, garantendo una maggiore disponibilità di posti auto nell’area strategica di Arezzo Fiere. L’iniziativa mira a facilitare l’accesso al centro città per visitare le principali zone di interesse e supportare il flusso turistico che ogni anno cresce durante questo periodo di festa.
I collegamenti dall’area di sosta Arezzo Fiere al centro città, curati da Autolinee Toscane, in sinergia con Atam Spa e Comune di Arezzo, saranno disponibili nelle giornate di sabato 30 novembre, domenica 1° dicembre e poi nel weekend che andrà dal venerdì 6 a domenica 8 dicembre compresi.
Gli orari del servizio di navetta prevedono collegamenti continui dalle 9:00 alle 22:00 tra la zona del Centro Affari, dove sono state attivate zone di sosta alternative, e il parcheggio del Baldaccio, da dove gli utenti possono proseguire a piedi in direzione dei vari punti attrattivi del Natale aretino; il costo del servizio di sosta è di € 5,00 giornaliere e comprende la navetta per il centro città e ritorno al parcheggio.
“Diamo il nostro contributo in termini di mobilità sostenibile alla Città di Arezzo – commenta il Presidente di at, Gianni Bechelli – per un evento che negli anni ha saputo raggiungere numeri record e capace di attrarre turisti da tutta Italia. Proprio a loro ci rivolgiamo, in modo che la viabilità all’interno della città possa essere salvaguardata attraverso la valorizzazione di un servizio comodo ed ecologico”.