GREEN FLEX al servizio dell’energia rinnovabile

Per GreenFlex la riduzione del consumo energetico di un sito e’ un prerequisito e deve avvenire prima di qualsiasi progetto di produzione e autoconsumo di energia rinnovabile, nell’ambito di un approccio più globale del rendimento energetico.

Gli esperti GreenFlex supportano i clienti durante tutto il progetto di produzione di energia rinnovabile:

1. : realizzazione di un inventario dei consumi e degli utilizzi attuali, identificazione dei potenziali progetti e regolamenti futuri, simulazione di   diversi scenari secondo diversi parametri (riduzione delle emissioni di CO2, redditività, facilità di implementazione, ecc.), definizione degli  obiettivi di riduzione e di una roadmap per raggiungerli.

2. Studi di opportunità e fattibilità: Studio del potenziale di produzione, la fattibilità tecnica, economica e contrattuale. Infine, stima dei costi e della redditività del progetto e dimensionamento della futura installazione.

3. Monitoraggio della progettazione e dell’implementazione: assistenza al proprietario del progetto o al project manager nel monitoraggio dell’avanzamento del progetto, nel coordinamento, nell’accettazione del lavoro e nella rimozione delle riserve.

4. Finanziamento: fornitura del pacchetto finanziario più adatto alle esigenze del cliente. Combinazione di sovvenzioni, locazione e finanziamenti di terzi per migliorare il ROI del progetto e preservare il cash flow.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios