Bus Company, novità in arrivo per il tpl di Novi

Sono in arrivo a Novi i primi autisti formati dalla Bus Company Academy.

Di questi dieci neopatentati, due saranno in forza a Novi, tra loro pure una ragazza, mentre un’altra giovane sarà distaccata a Ovada. Gli altri entreranno in servizio in provincia, in altre sedi dell’azienda.

Novità anche per quanto riguarda il servizio.  Bus Company sta infatti per immettere sulle strade della provincia 35 mezzi, una parte dei quali a Novi per sostituire il parco mezzi adibito alle linee urbane ed extraurbane.

Con sede legale a Torino, operativa e direzionale a Saluzzo, Bus Company, nata nel 2015 dall’aggregazione di Seag Srl e Ati Spa, è tra le più importanti realtà del settore nel Nord Ovest: quindici i milioni di chilometri percorsi in un anno (60 mila al giorno) dalla flotta che comprende trecento autobus di varie dimensioni, 15 i milioni di passeggeri trasportati.

Il gruppo copre attualmente tratte di trasporto pubblico urbano ed extraurbano sia in provincia di Torino che in quella di Cuneo e ha in carico anche diversi collegamenti verso l’Astigiano. E’ la capofila del Consorzio GrandaBus – in cui sono confluite quattordici società di trasporto pubblico su gomma della provincia di Cuneo -, del Consorzio del progetto Bip (Biglietto Integrato Piemonte) e partecipa alla società consortile Extra.To, operatore unico per i trasporti della Città Metropolitana di Torino. Nel settore del noleggio, con l’agenzia Linea Verde Viaggi, di cui è azionista al cento per cento, offre anche servizi turistici di varia portata.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios