TPL Alto Adige: 265 nuovi bus per una mobilità sempre più sostenibile

La mobilità in Alto Adige è sempre più sostenibile.

Grazie al  contratto  concluso tra Daimler Buses Italia e diverse aziende alto atesine tra cui Auto Rainer GmbH di Ratschings, Pizzinini Bus & Mobility di Bressanone e Silbernagl GmbH di Castelrotto, prestatrici di servizio trasporto locale per conto della Alto Adige Mobilità, sono stati consegnati 265 nuovi autobus interurbani e urbani di Setra e Mercedes-Benz e alimentati da motori diesel Euro VI ecologici.

Con una lunghezza di 12 metri, i 209 autobus interurbani a due assi Setra S 415 LE sono dotati di 45 posti a sedere e 42 posti in piedi. L’accesso privo di barriere nell’area anteriore del veicolo facilita l’entrata e l’uscita. All’ingresso posteriore, dotato di una porta a due battenti con apertura verso l’esterno, troviamo una rampa pieghevole azionata manualmente pensata per passeggeri con mobilità ridotta, genitori con passeggini e ciclisti.

I 47 autobus interurbani Mercedes-Benz Intouro sono dotati di una porta centrale doppia, 49 posti a sedere, 42 posti in piedi e uno spazio per sedie a rotelle. La verniciatura, l’attrezzatura, la vendita dei biglietti, così come le tecnologie di sicurezza e sorveglianza sono conformi ai requisiti della Provincia Autonoma di Bolzano. Oltre all’uso come navetta per servizio per pendolari o autobus scolastico, MB Intouro è l’ideale per escursioni di un giorno o brevi gite all’insegna del confort.

Completano la fornitura 9 autobus Citaro nella versione 12mt o articolati, 18 metri, particolarmente indicati per il trasporto di passeggeri locali e turisti in tratte urbane o interurbane nelle aree di Val Aurina, Alta e Bassa Badia, e Alta e Bassa Pusteria.

 La scelta di investire in mezzi di trasporto di ultima generazione rappresenta un passo importante verso la sostenibilità ambientale e sociale dell’Alto Adige. Grazie a questi nuovi autobus, dotati di comfort e sicurezza, il territorio potrà accogliere ancora meglio i visitatori e promuovere una mobilità collettiva efficiente e rispettosa dell’ambiente.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios