Trentino Trasporti, trasporto pubblico gratuito per chi ha almeno 70 anni e rinnova la smart card

 E’ ancora in vigore la possibilità di circolare gratuitamente nella provincia di Trento per coloro che hanno compiuto il settantesimo anno di età.
Sono però in scadenza e devono essere rinnovate le prime smart card emesse nel 2019 quando l’iniziativa è stata avviata.
Chi è interessato al rinnovo deve recarsi presso una biglietteria di Trentino Trasporti con la tessera, la cui scadenza è riportata sulla ricevuta a suo tempo rilasciata o è comunque verificabile presso la stessa biglietteria. Non è necessario presentare una nuova fotografia. La biglietteria rilascerà un biglietto gratuito della durata di 15 giorni utile per viaggiare in attesa del rinnovo della tessera.
Prosegue dunque l’iniziativa fortemente voluta all’inizio della scorsa legislatura dal presidente Maurizio Fugatti e dall’assessore Mattia Gottardi. “Con questa possibilità – sottolineano il presidente Fugatti e l’assessore Gottardi – si incentiva l’utilizzo del trasporto pubblico rivolgendosi ad una fascia di popolazione potenzialmente interessata a questo tipo di servizio. E’ importante favorire l’utilizzo del trasporto pubblico per le ricadute positive in materia ambientale e di qualità della vita in generale”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios