TPL Puglia: da febbraio il collegamento con gli aeroporti di Bari e Foggia passera’ da Cerignola

Dal 1 febbraio Cerignola sarà connessa direttamente e comodamente agli aeroporti di Foggia e Bari.

La linea Foggia–Foggia Aeroporto–Bari Aeroporto operata da Cotrap-Metauro Bus si arricchirà di una nuova fermata a Cerignola in via Generale Dalla Chiesa-Scuola Agraria.

La Sezione TPL e Intermodalità ha autorizzato, senza ulteriori costi per il bilancio regionale, l’attivazione di questa nuova fermata per due corse di andata e due di ritorno, potenziando così i collegamenti con i due aeroporti pugliesi e l’offerta del servizio TPL in città.

La prima corsa Cerignola-Bari partirà alle 04.45 dell’1 febbraio e arriverà al Karol Wojtyla alle 5.45. Lo stesso giorno sarà possibile rientrare da Bari con la corsa in partenza alle 15.30 che arriverà a Cerignola alle 16.30 e proseguirà verso il Gino Lisa di Foggia, dove arriverà alle 17.05.

La  fermata, fortemente voluta dal Comune di Cerignola – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Anita Maurodinoiasarà un ulteriore tassello della rete sempre più capillare di collegamenti del servizio TPL verso gli aeroporti di Foggia e Bari a uso dei pugliesi e dei turisti, fondamentale per la promozione e la crescita del territorio. Inoltre, essendo prossima alla SS16, potrà favorire l’uso combinato del servizio pubblico e dell’auto privata per chi arriva in città, aiutando a decongestionare il traffico nel centro urbano”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios