Finanziamento TPL: la Conferenza delle Regioni sostiene la richiesta di Anav di incremento del Fondo

La Conferenza delle Regioni  – in continuità con quanto richiesto da  ANAV e dalle altre Associazioni del TPL – ha segnalato,  all’attenzione della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, l’urgenza del tema dell’adeguamento dei rapporti contrattuali per la gestione dei servizi di TPL e, quindi, dell’incremento a tal fine della dotazione del Fondo nazionale TPL per almeno 700 milioni di euro l’anno, sulla base delle analisi di ciò che è avvenuto in questi ultimi anni in termini di redditività dei servizi e di forte incremento dei costi di esercizio.

Fulvio Bonavitacola, Coordinatore della Commissione infrastrutture, mobilità e governo del territorio della Conferenza ha quindi chiesto un impegno su tale tema del Governo e delle forze parlamentari.

Accogliendo un’altra questione posta da Anav, Bonavitacola  ha inoltre evidenziato le criticità relative alle modalità di riparto del Fondo tra le Regioni, derivanti dalle  novità introdotte in sede di conversione del D.L. n. 104/2023 “Asset”.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios