Fermati a pensare, At aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere

Fermati a pensare è la nuova campagna di sensibilizzazione promossa da Nosotras in programma fino al 24 novembre, vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza maschile sulle donne.

La campagna sarà ospitata dalla tramvia di Firenze e sui pendini dei bus di Autolinee Toscane portando il messaggio di invito all’ascolto e alla riflessione a tutti i passeggeri che quotidianamente la utilizzano.

Quattro cortometraggi su altrettante facce quotidiane di violenza (economica, sui luoghi di lavoro, gaslighting e molestie), affiancati da una pubblicazione curata da Nosotras, che raccoglie il contributo di numerosi esperti ed esperte che sul contrasto a questi fenomeni si spendono da anni.

Il contrasto alla violenza di genere è un impegno importante e riguarda tutta la società: non può essere sostenuto solo dalle donne. Come azienda che gestisce un servizio pubblico così diffuso e capillare come il trasporto, abbiamo voluto dare un contributo alla sensibilizzazione e alla diffusione della campagna di Nosotras, attraverso i pendini posti all’interno dei bus delle linee maggiormente frequentate da persone con back ground migratorio. Sarà facile e immediato, attraverso i QR code, sapere di più sulla campagna e guardare i video. Un modo per stimolare la denuncia e sensibilizzare sul contrasto alla violenza”” – dice Gianni Bechelli, Presidente Autolinee Toscane.

I cortometraggi, sottotitolati in italiano, inglese e francese, saranno visibili sul grande schermo al Festival Internazionale di Cinema e Donne (il 25, 26 e 27 novembre ore 21.00, Cinema La Compagnia) e dal 25 novembre fino al 10 dicembre al Cinema Spazio Alfieri in occasione delle due settimane di partecipazione alla sensibilizzazione al contrasto della violenza di genere.

Il materiale è inoltre a disposizione di scuole, corsi universitari e altre associazioni, per poter essere diffuso.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios