Barbaresco, Campagna Vaicolbus. Lancione: “puntare su sicurezza, sostenibilità e un quadro normativo certo”

Sicurezza, sostenibilità, un quadro normativo certo: questi 3 fattori, e non solo, devono caratterizzare e accompagnare la nostra azione. Il tutto, lo sappiamo bene, in un contesto geo-politico-economico generale di ulteriore difficoltà, sia pure con l’attenuazione dell’emergenza sanitaria”.

Sono le parole di Serena Lancione, Presidente della Sezione Anav Piemonte e Valle D’Aosta, al dibattito odierno che ha fatto seguito alla presentazione della Campagna Vaicolbus: Insieme, sicuri, sostenibili.

Lancione ha tenuto a sottolineare  come “il bus dimostra di essere il mezzo più economico, soprattutto se confrontato su lungo raggio, ma anche quello con minor impatto ambientale rispetto ad ogni tipologia di mezzo su strada, incidendo solo poco più del 2% sulla CO2 totale prodotta da tutti i veicoli. Un dato che conferma la necessità di investire sul trasporto collettivo: un solo bus può potenzialmente togliere dalle strade dalle 40 alle 80 auto, che solitamente percorrono viaggi con una media di 1,2 passeggeri”.

Guarda lo spot della Campagna Vaicolbus: insieme, sicuri, sostenibili:  https://lnkd.in/dFZzViKx

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios