Star Mobility: più sicurezza a bordo con la telesorveglianza

Star Mobility incrementa la sicurezza di viaggiatori e autisti.

In base all’accordo siglato ieri con il Prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata, a bordo dei mezzi saranno installatati sistemi di videosorveglianza per la prevenzione e il contrasto di diverse tipologie di reato. per una collaborazione che aumenti la sicurezza dei viaggiatori e degli autisti e contemporaneamente contribuisca alla prevenzione dei reati sul territorio.

Su ogni autobus saranno a disposizione 6 telecamere e fino ad ora sono già stati attrezzati circa l’80 per cento dei mezzi della flotta.

Oltre a quelle interne, ci sarà una videocamera orientata verso l’esterno del mezzo, che inquadrerà il percorso in modo da aiutare a dirimere controversie per incidenti, ma anche da fornire alle forze di polizia informazioni e immagini utili in termini di prevenzione generale.

Tutte le telecamere poi saranno protette contro manomissioni e solo i soggetti qualificati e verificati potranno accedervi, attraverso un sistema a doppia decriptazione.

L’accordo è ora valido per 24 mesi, rinnovabile per un periodo ugualmente lungo.

Spesso sulla strada si verificano momenti di criticità – ha commentato l’amministratore delegato di Star Mobility, Valentina Astori. Per questo per noi è importante usare tutti gli strumenti possibili per aumentare il livello di sicurezza del personale e dei passeggeri. Grazie a questo accordo, però, il sistema sarà utilizzato a tutela del territorio e della collettività in collaborazione con prefettura e forze dell’ordine e ne siamo davvero felici”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios