Tour Baire, un’azienda che investe nell’inclusione e nella parità

Sono 4 le professioniste donne che fanno parte della squadra di autisti Tour Baire.

Fabiana, Caterina, Martina, Francesca, sono l’esempio concreto di un’azienda che crede nell’inclusione e nella parità, un risultato frutto di una consapevolezza maturata nel tempo e che ha preso inizialmente forma con il progetto diversity management per poi proseguire con progetti di formazione ad hoc.

L’Amministratore unico di Tour Baire, Matteo Baire, commenta così l’importante traguardo raggiunto: “ Aver aggiunto in organico quattro donne è per noi motivo di grande soddisfazione. Come azienda abbiamo creduto e crediamo nel valore aggiunto della componente femminile in qualsiasi  contesto lavorativo, ancor più in un comparto storicamente più maschile che femminile. Le donne che oggi lavorano nell’azienda sono parte integrante del gruppo e rappresentano un modello a cui guardare sia in termini di efficienza sul lavoro sia in termini di miglioramento del clima aziendale. La formazione e l’inserimento di quattro autiste ci ha sicuramente consentito di introdurre punti di vista diversi derivanti dall’essere donna: non è soltanto una questione etica, la partecipazione femminile nelle migliora la qualità del lavoro, la produttività, secondo alcune ricerche perfino la sicurezza, di certo accresce la voglia di innovare e apporta dinamismo”.

Tour Baire,  nata nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito ha sviluppato una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri Clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda. Nel 1992 la Ditta ha ottenuto il premio “ITALIA CHE LAVORA”. Oltre al trasporto urbano ed extraurbano Tour Baire offre i servizi di noleggio autobus, shuttle per gruppi sportivi, minibus, auto NCC, tour della Sardegna, servizio escursioni, servizio crociere, servizio convegni, tour dall’Italia all’estero. L’azienda è partner del Cagliari Calcio, una partnership che si rinnova di anno in anno a conferma del binomio vincente bus e sport.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios