Firenze, tpl: tariffe agevolate per studenti Unifi sui bus AT

Un nuovo accordo sulle agevolazioni per il Tpl riservate a studentesse e studenti dell’Università di Firenze è stato raggiunto tra Regione Toscana, Comune di Firenze, Ateneo fiorentino, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e Autolinee Toscane.

Garantirà un abbonamento a tariffa ridotta agli universitari iscritti all’anno accademico 2023/2024 per usare bus e tramvia nell’area metropolitana fiorentina.

Previste due fasce di agevolazioni. Per studentesse e studenti con soglia Isee inferiore a 36.151,98 euro l’abbonamento costerà 50 euro. Per tutti gli altri, la tariffa sarà 65 euro.

Per ottenere l’agevolazione, studentesse e studenti – iscritti all’Università per l’anno accademico 2023/2024 – dovranno registrarsi sul sito web di Autolinee Toscane (www.at-bus.it), richiedendo specificamente la riduzione per studenti Unifi.

Le operazioni di pagamento saranno effettuate sullo stesso sito di Autolinee Toscane a partire dal 1° novembre e fino al 30 novembre prossimi.

In attesa dell’implementazione della piattaforma di Autolinee Toscane che permetterà il pagamento diretto della tariffa agevolata, potranno usufruire dell’agevolazione gli studenti iscritti all’anno accademico 2023/2024 i cui nominativi saranno trasmessi ad AT dall’Università.

L’abbonamento consentirà la fruizione nell’area metropolitana fiorentina del servizio di trasporto pubblico locale (autobus di linea adibiti a trasporto pubblico locale e sistema tramviario) e sarà  valido fino alla fine di luglio del prossimo anno.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios