La sostenibilità è un pilastro della crescita Prometeon
|Morningstar Sustainalytics, agenzia di rating ESG, ha valutato gli sforzi messi in atto da Prometeon per perseguire l’obiettivo di un operato sostenibile.
Su una scala di punteggio da 1 a 100, dove 1 è il miglior punteggio possibile, Prometeon ha ottenuto un punteggio di 12,1. Un risultato che indica un basso livello di esposizione al rischio e un alto livello di gestione e che rappresenta un miglioramento significativo rispetto al 2021.
Questo progresso, supportato dalla Global Reporting Standards Initiative presente nel Rapporto di Social Corporate Sustainability, è la prova dell’ impegno costante di Prometeon per il miglioramento.
Grazie a questo importante risultato, oggi Prometeon è 3° nella classifica del sottosettore Pneumatici e 15° su 236 aziende nel settore della componentistica automotive.
Nicolas Marchi, Chief Internal Audit & Sustainability Officer di Prometeon Tyre Group. “La sostenibilità è ormai qualcosa di molto concreto nel business ed è parte del DNA dell’azienda. Riguarda i rapporti con i clienti, con i fornitori e con il mondo finanziario, interessa gli acquisti come la produzione. Prometeon è fortemente coinvolta su tutti i temi della sostenibilità e ogni sua azione tiene conto dell’impatto ambientale che ne consegue”.