Mobilita’ turistica: le richieste di Anav per il settore

Incontro oggi presso il Ministero del Turismo tra il Presidente ANAV, Nicola Biscotti, e il Segretario Generale del Ministero, dott.ssa Barbara Casagrande, per discutere di mobilità e di rilancio del trasporto turistico con autobus .

Il Presidente  ha sottolineato la necessità di un’adeguata politica di sostegno alle imprese in linea con gli ambiziosi obiettivi di sviluppo perseguiti dal Governo.

In quest’ottica, il Presidente ha sollecitato una chiara definizione del perimetro del “settore turistico” nel cui ambito ricomprendere anche i servizi di trasporto turistico con autobus e la stabilizzazione, a regime, della riduzione accise sul gasolio.

Nicola Biscotti ha evidenziato altresì l’impegno della categoria ad assecondare le politiche nazionali di sviluppo del turismo sostenibile e contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti,che, tuttavia, non può prescindere dall’implementazione di adeguate misure di sostegno ad un deciso processo di rinnovo dei parchi veicolari aziendali. 

Il Segretario Casagrande ha manifestato ampia disponibilità al confronto con l’Associazione riservandosi di valutare attentamente tutte le questioni rappresentate ed eventuali conseguenti iniziative. 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios