TPL, proroga contratti vincolata agli investimenti: nel BM 3-2023 l’analisi dello strumento promosso da ANAV

Il dibattito sul PNRR e sul rispetto dei termini concordati con l’Europa mette in luce l’esigenza di coinvolgere le imprese del settore del tpl nei piani di investimento per la transizione ecologica.

La recente approvazione della norma che consente alle amministrazioni territoriali di prorogare i contratti di tpl prossimi a scadenza fino al 31 dicembre 2026 a condizioni che i gestori si vincolino  ad investimenti orientati alla sostenibilità ambientale  va nella direzione di quel coinvolgimento auspicato e sollecitato da Anav.

Una norma  che può davvero favorire una più efficace e ampia realizzazione degli investimenti nel rinnovo del materiale rotabile e nella transizione alle alimentazioni alternative e che, al contempo, concede un periodo di tempo più esteso e adeguato alle imprese per assorbire lo squilibrio economico-finanziario determinato dalla pandemia prima e, poi,  dalla crisi energetica e dalla spirale inflazionistica scoppiata con il conflitto in Ucraina.

Leggi l’articolo “Proroga contratti tpl. Lo strumento promosso da anav riscuote il crescente interesse delle Regioni” nel Bus Magazine 3-2023 on line sul sito associativo.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios