Transizione ecologica e neutralità tecnologica nel TPL, convegno Anav il 22 giugno prossimo

La transizione ecologica è un processo ineludibile per il settore del TPL, sin d’ora chiamato a scelte importanti che coniughino sostenibilità economica e sostenibilità ambientale.

Con un impatto sul totale delle emissioni di gas climalteranti pari solo  all’ 0,7%, il TPL può dare un importante contributo alla sostenibilità ambientale e riveste un ruolo centrale ai fini del raggiungimento dell’obiettivo del PNRR di spostare il 10% del traffico su auto private verso il sistema del trasporto pubblico e collettivo.

E’ il tema dello studio che sarà presentato al  convegno organizzato da Anav dal titolo “Transizione ecologica e neutralità tecnologica nel TPL” che si terrà il prossimo 22 giugno  presso la Residenza Ripetta a Roma.

Lo studio si concentrerà sui vincoli – tecnici, economici, organizzativi-  e, in generale, sugli aspetti che necessitano di un cambiamento profondo.

Sotto la lente di ingrandimento, le tecnologie di alimentazione attualmente di interesse per la transizione (veicoli elettrici a batteria nelle loro varie declinazioni, idrogeno, CNG e LNG, veicoli ibridi) con un focus anche sui carburanti alternativi sostenibili.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios