Il metodo Camos/Primitech per rendere da subito più sicuri bus e pullman
|L’Unione Europea ha predisposto il General Safety Regulation (GSR), ossia il Regolamento 2019/2144 del 27.11.2019 che stabilisce le norme per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada (VRU Vulnerable Road Users).
Da Luglio 2024, per immatricolare veicoli delle categorie M2, M3 (Bus/Pullman), N2 e N3 (Camion), sarà obbligatorio installare i seguenti sistemi di sicurezza:
- sistema di informazione sui punti ciechi (Blind Spot Information System, BSIS)
- sistema di monitoraggio alla partenza (Moving Off Information System, MOIS)
- sistema di informazione sulla retromarcia (Reversing Information System, REIS)
- rilevatore di stanchezza e reattività del conducente (Driver Drowsiness & Alertness Warning, DDAW / DSA)
- sistema intelligente di assistenza alla velocità (Intelligent Speed Assist, ISA)
- sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (Tire Pressure Monitoring System, TPMS)
Tali dotazioni tecnologiche aumentano notevolmente la sicurezza di veicoli di grandi dimensioni come Bus, Pullman e Camion, fornendo ai conducenti un valido supporto durante la guida e le manovre.
Camos/Primitech ha molte dotazioni di sicurezza di facile installazione sui veicoli esistenti.
Ecco ad esempio sistemi per rendere subito più sicuri Bus e Pullman:
- sistema di informazione sui punti ciechi (Blind Spot Information System, BSIS)
- sistema di monitoraggio alla partenza (Moving Off Information System, MOIS)
- sistema di informazione sulla retromarcia (Reversing Information System, REIS)
- rilevatore di stanchezza e reattività del conducente (Driver Drowsiness & Alertness Warning, DSA o DDAW)
- registratore di eventi (DVR e MNVR)
Video https://youtu.be/xsXTW5yw2Fw
Per maggiori informazioni e consulenza:
Contatti: info@camositalia.it, www.camositalia.it , tel +39 02 5760 5851