Cortina Express, Academy: l’intervista ai conducenti

Constantin Munteanu è un autista che racconta la sua esperienza lavorativa in Cortina Express.

Il suo sogno fin da bambino era guidare l’autobus, un sogno che poi è tramutato in un lavoro e in una passione.

La  carriera lavorativa in Cortina Express è iniziata 6 anni fa operando sulle autolinee a lunga percorrenza.

Oggi, grazie ad un reciproco scambio di fiducia, Constantin  può svolgere tutti i servizi di mobilità che Cortina Express offre, quindi anche il trasporto pubblico locale e il noleggio autobus.

Fare l’autista” – dice –  richiede capacità multidisciplinari ma per tale ragione è un lavoro che può insegnare tanto come persona e come lavoratore”.

L’Academy di Cortina Express è rivolta ai giovani tra i 21 e i 29 anni, residenti o disposti a trasferirti in provincia di, Belluno, Venezia, Bologna e con la passione per la guida.

I giovani aspiranti autisti potranno intraprendere un percorso di formazione volto ad ottenere patente D, CQC,  corso in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, corso per il corretto utilizzo del cronotachigrafo corso di guida sicura i cui costi verranno sostenuti dall’azienda.

Con l’Academy il giovane sarà  inserito in azienda tramite un contratto di  apprendistato professionalizzante e il successivo passaggio ad un contratto a tempo indeterminato con l’applicazione di un accordo integrativo di secondo livello e un programma di welfare.

Per candidarsi : https://bit.ly/3ZgwUz1

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios