Iveco Bus: 5 E-Way all’ente di trasporto urbano di Siviglia

IVECO BUS ha consegnato i suoi primi autobus elettrici E-Way in Spagna.

I nuovi veicoli contribuiranno a rendere più sostenibile la flotta dell’ente di trasporto urbano di Siviglia (TUSSAM) e percorreranno le strade della città senza generare emissioni inquinanti o acustiche, tutelando l’ambiente e migliorando la qualità dell’aria nella capitale andalusa.

Stéphane Espinasse, IVECO BUS Sales and Product Manager, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver consegnato per la prima volta i nostri E-Way in Spagna e di sostenere la capitale andalusa nell’implementazione di autobus urbani elettrici al fine di migliorare la qualità della vita dei suoi residenti“.

La gamma E-Way offre ad autisti e passeggeri un’esperienza estremamente confortevole, con una guida e un’accelerazione fluida, silenziosa e priva di vibrazioni.

La gamma beneficia degli oltre 20 anni di esperienza accumulati da IVECO BUS in termini di sviluppo e produzione nel settore delle energie alternative e della mobilità elettrica.

Gli E-Way possono essere ricaricati in deposito in meno di quattro ore grazie alla presa CCS2 Combo, offrendo l’autonomia necessaria per svolgere il proprio lavoro quotidiano.
I nuovi servizi telematici IVECO ON disponibili per la gamma E-Way sono stati studiati per soddisfare i requisiti del trasporto pubblico e degli operatori in termini di Costo Totale di Esercizio, gestione della disponibilità e sicurezza.

L’ampia gamma di servizi di bordo IVECO ON per la gestione delle flotte permette di conoscere la situazione in tempo reale della flotta di veicoli IVECO BUS e fornisce una panoramica completa circa il comportamento degli autobus elettrici e lo stato delle batterie di trazione.

Oltre a queste caratteristiche mirate a garantire prestazioni eccezionali, i cinque autobus elettrici da 12 metri atti alla ricarica notturna che sono entrati a far parte della flotta di TUSSAM (composta da 484 autobus) sono dotati di un sistema di telecamere posteriori che sostituisce i tradizionali specchietti retrovisori esterni al fine di aumentare il comfort di guida attraverso la riduzione dei punti ciechi.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios