IVECO BUS: nuova consegna di 238 Crossway in Sardegna

Lo scorso giugno  IVECO BUS si è aggiudicato una gara per 238 Crossway destinati al trasporto pubblico locale urbano, extra-urbano e ferroviario sul territorio sardo.

Nel corso degli ultimi mesi sono state già consegnate 144 unità e i restanti 94 Crossway verranno consegnati entro giugno 2023.

I Crossway 12 metri in versione Normal Floor di classe II  garantiscono una grande capacità di trasporto, e consentono l’accesso agevolato tramite un pianale rialzato di 860 mm con 3 gradini e un sollevatore elettro-pneumatico della porta centrale per favorire l’accesso delle persone disabili.

Gli autobus sono equipaggiati con motore Cursor 9 Euro VI da 360 cv, e cambio automatizzato, in aggiunta alle dotazioni tecnologiche in termini di sicurezza e comfort. Inoltre, i mezzi sono dotati di 51 posti a sedere, selleria reclinabile, impianto antincendio, avanzati sistemi di sicurezza di bordo, videosorveglianza, geolocalizzazione, computer di bordo, annuncio prossima fermata e conta passeggeri.

I nuovi mezzi saranno prevalentemente utilizzati per le corse utilizzate dagli studenti. Si contribuirà così all’obiettivo di garantire una migliore mobilità studentesca e l’accesso all’offerta formativa su scala regionale.

In occasione della cerimonia di consegna Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, ha dichiarato: “I nostri mezzi, oltre a garantire il minor apporto possibile in termini di emissioni e le migliori performance anche sul piano dell’innovazione tecnologica, offrono efficienza, ridotta frequenza di manutenzione, meccanica robusta e affidabile.

Le caratteristiche tecniche dei Crossway rappresentano la scelta più idonea in termini meccanici, di efficienza energetica e di contenimento di emissioni atmosferiche. Particolare attenzione è stata rivolta al comfort, dei passeggeri e del conducente, e all’accessibilità delle persone a mobilità ridotta.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios