Fondo Unico Turismo, contributi autobus NCC coperti: il MiTur chiede documentazione integrativa

Il Ministero del Turismo sta procedendo all’invio di una richiesta di documentazione integrativa alle aziende ammesse al contributo  – pari a 5 mln di euro – finanziato dal Fondo nazionale Turismo.

La documentazione integrativa richiesta è la seguente:

  • registro IVA Vendite e registro IVA Corrispettivi periodo dal 1.1.2019 al 31.12.2019;
  • registro IVA Vendite e registro IVA Corrispettivi periodo dal 1.1.2021 al 31.12.2021;
  • autodichiarazione “Allegato 5_Perdite aumento costi” in formato editabile e firmata digitalmente dal titolare o dal rappresentante legale dell’impresa finalizzata ad attestare le perdite connesse alla crisi derivante dal conflitto in Ucraina, causate dall’aumento del costo medio del carburante e dell’elettricità nel 2022 rispetto al 2019.
  • eventuali integrazioni/modifiche in merito agli allegati presentati in fase di istanza.

Le richieste di integrazione saranno inviate a blocchi di circa 150 aziende a settimana, nelle giornate di lunedì/martedì di ogni settimana, in modo da poter concludere l’istruttoria nella stessa settimana (sempreché la documentazione sia prontamente inviata).

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios