Camos: i vantaggi della Video Survey sui mezzi per il trasporto passeggeri

Le problematiche che si possono riscontrare a bordo di un mezzo per il trasporto passeggeri sono varie: aggressioni al conducente, passeggeri sospetti, trasporto droga. Tutto questo si somma alla necessità di ridurre al minimo i danni di incidenti ai mezzi, ai pedoni e ciclisti.

Camos/Primitech, partner Anav, ha sviluppato nuove tecnologie audio/video professionali da installare a bordo dei veicoli, sia su quelli esistenti, sia soprattutto su quelli nuovi.

Di seguito il video: https://youtu.be/D0_VyO6G3m8

L’incidenza del costo di tali apparecchiature è molto bassa (circa 1% del valore del mezzo), in rapporto agli enormi vantaggi derivanti.

Ecco alcune soluzioni offerte da Camos:

  • Telecamere esterne: la prima cosa da fare è aiutare il conducente a sbagliare meno possibile. Come? Dandogli la visione anche dei lati nascosti del suo veicolo: posteriore e lato destro (BSIS Blind Spot). Ci sono anche sistemi per la visione a 360° dall’alto del veicolo.
  • Telecamera intelligente “anti-sonno”: il DSA aiuta il conducente a rimanere concentrato durante la guida
  • Telecamera frontale: da prevedere sempre a scopo prevenzione incidenti
  • Telecamere interne: hanno lo scopo di visualizzare le porte di accesso e di tenere traccia dei comportamenti dei passeggeri
  • Videoregistratore evoluto: tutte le telecamere possono essere collegate ad un MNVR (mobile network video recorder) per memorizzare tutti gli eventi audio e video. Inoltre consente di poter accedere in tempo reale alle immagini in caso di necessità da Smartphone e PC.

Avere delle prove audio e video da mostrare all’assicurazione o alle forze di Polizia, consente al titolare dei mezzi di evitare costi e responsabilità potenzialmente enormi.

Vedi https://camositalia.it/categoria/settori/videosorveglianza-per-bus-e-pullman/

Per informazioni e consulenza: info@camositalia.it, +39 02 5760 5851


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios