Bus Company: prime patenti per i giovani dell’Academy

I primi otto giovani che hanno frequentato l’Academy di Bus Company hanno terminato il loro percorso e sono entrati a far parte dell’organico dell’azienda.

Da ottobre, mese di inizio del corso di formazione intitolato a Clemente Galleano,  22 ragazzi hanno frequentato la scuola guida, apprendendo nozioni teoriche e pratiche riguardanti i percorsi delle linee, i regolamenti, le mansioni interne all’officina e al controllo dei titoli di viaggio e, al termine del corso, hanno preso la patente certificata CQC e D persone necessaria per svolgere la propria mansione.

Sono molto felice di aver partecipato all’Academy. Fare l’autista era il mio sogno fin da quando ero una ragazzina” afferma Noemi Ferrino, appena uscita dall’esame. Francesco Barnabà aggiunge: “Il corso ci ha fatto entrare in maniera diretta e attiva all’interno del mondo del lavoro, mostrandoci tutte le responsabilità e i doveri che comporta il nostro ruolo. Da oggi non possiamo far altro che portare avanti quello che, oltre ad essere una passione, sarà il nostro lavoro”.

Un corso che ci rende molto felici e che possiamo affermare sia un successo” afferma Enrico Galleano, AD di Bus Company. “A marzo partirà la seconda edizione che darà la possibilità ad altri 24 giovani tra i 21 ed i 29 anni di diventare autisti all’interno della nostra realtà in rapida espansione e presente ormai su tutto il territorio del Basso Piemonte”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios