BM 1-2023: da oggi on line sul sito Anav

Si apre con l’editoriale del Presidente Nicola Biscotti il numero 1 (gennaio/febbraio) di BusMagazine, consultabile on line da oggi sul sito associativo e, nei prossimi giorni, in distribuzione cartacea per tutti gli associati e stakeholders di settore.

In questo numero, il resoconto dell’ultimo partecipato webinar di Anav sulla nuova disciplina del distacco transnazionale dei conducenti e le prossime iniziate calendarizzate da Anav per il 2023 in materia di comunicazione, con l’avvio della Campagna Vaicolbus sui territori, e di formazione, con il corso dedicato alla transizione energetica previsto per i mesi di marzo e aprile.

Nella rubrica “Tpl” un’analisi delle misure di finanziamento previste per i servizi di tpl e in “Attualità”, un vademecum delle misure previste nella legge di Bilancio 2023 e il punto sul decreto ministeriale che dovrà regolamentare l’accesso dei veicoli a motore, compresi gli autobus, nelle ZTL e fissare limiti massimi di tariffazione applicabili.

Nella rubrica “Lavoro”, l’analisi delle novità previste dal Fondo di solidarietà per il personale delle aziende di trasporto pubblico e l’Accordo firmato dalle parti sociali. Infine, le rubriche eventi, Bus & Sport, tecnologia, legale, esteri e la rubrica Parlano di noi, con le uscite stampa dedicate ai comunicati che hanno visto protagonista l’Associazione negli ultimi due mesi.

Da questo numero, infine, prende vita una nuova rubrica “In autobus”, dedicata alle ultime novità sul versante costruttori. In chiusura, le consuete pagine dedicate al blog Vaicolbus, il canale di comunicazione a disposizione delle aziende Anav.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios