Bus Company aderisce alla campagna informativa in difesa degli anziani

Una nuova iniziativa sociale è stata intrapresa dalla società Bus Company in favore delle fasce più deboli.

L’azienda ha aderito alla campagna informativa in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e con il supporto della Fondazione CRC per la prevenzione dei furti e delle truffe a danno delle persone anziane.

Per un anno, sugli autobus della società Bus Company saranno visibili grandi vetrofanie, predisposte con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla specifica tematica e  tutelare chi si trova in condizione di fragilità e di solitudine.

Bus Company Srl, una delle più importanti realtà per il trasporto persone in Piemonte, opera nel trasporto pubblico locale e nel noleggio bus. La società è stata ufficializzata il primo novembre 2015 raccogliendo l’eredità dell’Ati Spa e della Seag Srl, aziende che già dal 2000 erano riunite sotto il marchio “Bus Company”.

Bus Company opera nel trasporto pubblico urbano ed extraurbano nelle province di Cuneo e Torino ed è capofila del Consorzio Granda Bus che raccoglie 17 aziende del trasporto pubblico locale. Nel 2010 vinse la gara per la gestione del Trasporto pubblico locale dell’area ‘omogenea’ della provincia di Cuneo, che comprende il servizio extraurbano della provincia di Cuneo, il servizio delle conurbazioni di Bra e Alba e il servizio urbano di Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano. Inoltre la Bus Company è capofila all’interno del Consorzio del progetto Bip (Biglietto Integrato Piemonte), l’innovativo sistema, ormai a pieno regime su tutta la provincia di Cuneo, che consente un evoluzione nell’ambito della bigliettazione ed un effettivo efficientamento del trasporto pubblico. Bus Company è parte anche della società consortile Extra.To, operatore unico per i trasporti della Città Metropolitana di Torino.  Bus Company si occupa anche di noleggio bus e, attraverso l’agenzia viaggi Linea Verde Viaggi (controllata al 100% dalla Bus Company), propone un turismo in autobus per tutte le esigenze. L ’azienda ha inoltre di recente acquisito la Geloso Bus, azienda con sede a Canelli, provincia di Asti.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios