Iveco Bus si aggiudica la gara per la fornitura di 120 E-WAY
|IVECO BUS si è aggiudicata una gara pubblica che ha dato vita a un accordo quadro per 120 E–WAY plug–in a pianale ribassato destinati ad un’importante azienda lombarda.
I mezzi prenderanno servizio in tutti i territori coperti dall’azienda e il loro acquisto è stato parzialmente finanziato grazie ai contributi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), dei Fondi complementari e del PSNMS (Piano Strategico Nazionale Mobilità Sostenibile).
In linea con la visione di un trasporto sempre più sostenibile per le persone e le aziende, Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, ha dichiarato: “L’ingresso dei nostri 120 E–WAY 100% elettrici nella flotta dell’azienda contribuirà in modo sostanziale a un trasporto a zero emissioni. Infatti, la transizione energetica è guidata da mezzi realmente sostenibili, che costituiscono una soluzione di mobilità elettrica capace di superare tutte le sfide associate al settore dei trasporti”.
L’E–WAY offre ad autisti e passeggeri un’esperienza estremamente confortevole, con una guida e un’accelerazione fluida, silenziosa e priva di vibrazioni. Grazie alla ventennale esperienza di IVECO in termini di sviluppo e produzione nel settore delle trazioni alternative, la gamma elettrica garantisce un ottimo rapporto tra autonomia e capacità di trasporto passeggeri, disponendo della potenza necessaria a garantire un’intera giornata di funzionamento.