Silbernagl: dall’Alto Adige una realtà in continua crescita

Continua la crescita di Silbernagl, rinomata azienda di trasporti in Alto Adige, fondata nel 1978 da Anton Silbernagl e oggi gestita dalla seconda generazione.

La recente acquisizione di Holzer, storica azienda di trasporti a Sesto, ha consentito a  Silbernagl di ampliare il bacino dei  servizi nel trasporto pubblico locale nel Lotto 10 (Alta Pusteria).

Un percorso di crescita costante nel tempo che vede l’azienda impegnata anche nel sociale. Nel 2019, insieme a 2 partner altoatesini, Silbernagl riesce ad aggiudicarsi la gara per il trasporto di alunni con disabilità nella Provincia di Bolzano. Allo scopo viene costituita, insieme con la ditta Pizzinini, una società apposita , la Easy-Mobil Srl, e vengono acquistati 40 minibus idonei al trasporto di disabili.

Nel 2021 l’azienda si aggiudica il trasporto di persone disabili in ben 5 comunità comprensoriali.

Nel 2022 Silbernagl amplia il proprio bacino con tre lotti aggiudicati nell’ambito della gara per il servizio pubblico extra urbano nella Provincia di Bolzano (Bassa Atesina/Oltradige, Val Venosta e Sciliar/Val Gardena).

Oggi la ditta Silbernagl si afferma come la più importante impresa di autobus in Provincia di Bolzano, ed è in grado di offrire con l’agenzia viaggi Primus Touristik e i suoi oltre 250 collaboratori e 170 autobus tutti i servizi per chi desidera viaggiare.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios