Trasporto commerciale: aperta la finestra temporale per richiedere il bonus carburanti

Sara’ operativa dalle h 12:00 del  20 febbraio p.v. alle h 12:00 del 13 marzo 2023 la piattaforma per l’accesso al bonus carburanti del II quadrimestre 2022.

Lo ha stabilito il  decreto del Direttore Generale per la Sicurezza Stradale e l’Autotrasporto del 10 febbraio 2023, n. 22 che ha fissato  i termini di apertura della piattaforma informatica https://carburantebus2022.consap.it utile per la compilazione e presentazione della domanda di accesso al contributo  riconosciuto a parziale compensazione dei costi sostenuti, nel secondo quadrimestre 2022, per l’acquisto di carburante destinato all’alimentazione di autobus impiegati nello svolgimento di servizi di trasporto pubblico di linea non soggetti ad obblighi di servizio pubblico e di noleggio autobus con conducente.

La misura  –  fortemente voluta da Anav per tutte le aziende del settore del trasporto commerciale – prevede un contributo fino ad un massimo del 20% della spesa (IVA esclusa) sostenuta per l’acquisto di carburante destinato all’alimentazione di autobus di categoria M2 e M3, a trazione alternativa a metano (CNG), gas naturale liquefatto (GNL), ibrida (diesel/elettrico) ovvero a motorizzazione termica di classe euro V e superiori.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios