Distacco transnazionale dei conducenti: oggi il 30° webinar Anav

Un importante momento formativo per le aziende Anav si è svolto oggi in modalità webinar, il 30° organizzato dall’Associazione sulle tematiche di interesse dalle aziende negli ultimi due anni, per illustrare lo stato dell’arte dell’applicazione del Pacchetto Mobilità, con un focus particolare sulla disciplina del distacco e le implicazioni organizzative a carico degli operatori che effettuano servizi internazionali.

Anav ha dato la parola ad importanti protagonisti nel quadro applicativo delle norme.

Federico Pancaldi, responsabile settoriale ELA, ha presentato i compiti e i ruoli e le competenze dell’Autorità in tutti gli ambiti del lavoro e nella legislazione sociale nel settore del trasporto.

Alessio Sitran, VDO Continental, ha illustrato le novità del tachigrafo intelligente di seconda generazione che diventerà obbligatorio dal prossimo 21 agosto ed offre diverse agevolazioni rispetto alle precedenti versioni.

Paola Galantino ha presentato le novità contenute nella direttiva 1057/2020 sul distacco, gli scenari che ne prevedono o escludono l’applicazione e gli obblighi amministrativi in capo alle aziende da espletare attraverso il nuovo portale RTPD (Road Transport Posting Drivers).

Sul sito www.anav.it, saranno disponibili per le associate le slides illustrate in occasione dell’incontro.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios