Autolinee Curcio: dal 1  febbraio torna la fermata Lauria-Galdo

Le corse da e per Lauria-Galdo di Autolinee Curcio saranno ripristinate a partire dal 1° febbraio.

Un importante ritorno che va a rimarcare la sensibilità dell’azienda di Polla di voler avvicinare sempre più territori provinciali, interregionali e nazionali.

“Con il ritorno della fermata Lauria-Galdo – fanno sapere dall’azienda – sarà possibile servire un’ampia fetta di popolazione non solo dell’area del Potentino ma anche dell’Alta Calabria che così potranno usufruire di un vettore importante per raggiungere la Campania e quindi il resto delle destinazioni coperte dalla nostra azienda”.

Per info, prezzi e prenotazione della nuova tratta e di tutti gli altri tragitti offerti da Autolinee Curcio è possibile consultare il sito https://www.autolineecurcio.it/.

Non è l’unica novità per quanto concerne lo sviluppo della rete della storica azienda di trasporti, altre ce ne saranno anche in futuro sia sul lungo raggio che sui tragitti brevi.

“Il 2023 è sempre più l’anno della ripartenza – aggiungono i vertici dell’azienda – sia come servizio ai nostri utenti, sia per il rispetto dell’ambiente, nonostante le difficoltà legate al caro energia e al caro carburanti che ovviamente vanno a pesare sulle energia delle aziende di trasporto”.

L’attività delle Autolinee Curcio inizia nel 1939 a Polla in provincia di Salerno, quale impresa individuale, ottenendo dall’allora competente Ministero dei Trasporti la concessione dell’autolinea “Auletta – Teggiano” nell’area del Vallo di Diano. Successivamente è stata costituita la Autolinee Curcio srl.  Negli anni ‘70, in Scario (Golfo di Policastro) muove i suoi primi passi l’altra società, Ettore Curcio e F.lli snc, con l’affidamento dell’autolinea “Sapri – Centila Scalo”. Nel corso dei decenni l’attività, oltre a mutare il proprio assetto giuridico, ha segnato un sviluppo dimensionale, diversificando le tipologie di attività trasporto persone su gomma:

  • autolinee di trasporto pubblico locale di competenza della Regione Campania e Provincia di Salerno;
  • autolinee a lungo raggio di competenza del Ministero dei Trasporti;
  • noleggio autobus di gran turismo con conducente.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios