“Il trasporto pubblico locale e il trasporto commerciale con autobus”: il 13 dicembre la presentazione del Rapporto a cura di Anav

Si svolgerà il prossimo 13 dicembre, presso l’Hotel The Hive a Roma, il convegno al cui interno sarà presentato il  Rapporto su “Il trasporto pubblico locale e il trasporto commerciale con autobus: stato dell’arte e le proposte di Anav” che fornirà un inquadramento della situazione dei due settori all’indomani della crisi pandemica che ha impattato profondamente sull’intero comparto del trasporto viaggiatori, sul quale hanno poi ulteriormente gravato la crisi energetica e quella legata al conflitto russo-ucraino in atto.

Il Rapporto analizzerà inoltre le principali misure per far fronte alle quali è necessario intervenire con adeguate misure di sostegno e interventi legislativi e una sintesi delle priorità e delle proposte individuate da Anav.

Al termine della presentazione, si aprirà un dibattito al quale prenderanno parte, oltre ai Presidenti delle Associazioni di categoria, diversi rappresentanti delle Commissioni parlamentari e delle istituzioni. Chiuderà i lavori il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Nella stessa giornata, prima del convegno, Anav riunirà gli associati in Assemblea straordinaria e, in serata, si terrà il consueto momento di incontro e convivialità rappresentato dalla cena sociale.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios