Tour Baire: un “posto occupato” per ricordare le donne vittime di violenza

Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e Tour Baire, come ogni anno,  vuole ricordare il ruolo fondamentale delle donne nella società, in famiglia, negli ambienti lavorativi, nella promozione della cultura e dei valori fondamentali quali pace, tolleranza, rispetto.

Per questo l’azienda, grazie all’attività di sensibilizzazione portata avanti dall’Associazione GNOSIS (Associazione amici della conoscenza) presieduta da Vittorina Baire, ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Posto occupato”, una campagna per denunciare l’assenza di una donna che avrebbe potuto essere con noi e invece non c’è più.

Un posto riservato alle donne che avrebbero potuto essere sedute a bordo del bus se qualcuno non avesse messo fine alla loro vita, accanto a noi, intente a leggere un libro o ascoltare musica o a scorrere le foto sul cellulare o, semplicemente, a guardare fuori dal finestrino.

Perché ogni donna possa continuare a vivere, viaggiare, immaginare il proprio futuro.

Tour Baire è nata nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito ha sviluppato una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda.. Nel 1992 la Ditta ha ottenuto il premio “ITALIA CHE LAVORA”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios