Miccolis: il numero antiviolenza 1522 viaggia sui bus a Potenza

L’iniziativa  ha l’obiettivo di veicolare sui bus urbani nella città di Potenza, a partire dal 25 novembre, data della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il numero anti violenza 1522 e il numero del centro anti violenza di Potenza 0971.55551.

Perché il 25 novembre sia tutto l’anno!

La storia aziendale di Bus Miccolis ha inizio nel 1929, con l’attività di Stefano Miccolis, che trasformò la propria impresa di trasporti, da trazione a cavalli a trazione a motore.
Nato a fine ‘800, il fondatore morì in un incidente stradale mentre era alla guida di un suo autocarro, lasciando al giovane figlio Vito l’onere di proseguire l’attività. Vito Miccolis proseguì con grande impegno e dedizione l’attività del padre, fino ad avviare negli anni’ 50 il trasporto di persone e di merci nonché numerose altre attività. Con l’aiuto e l’impegno di suo figlio Stefano l’azienda – partita con un solo autobus adibito a noleggio da rimessa – è notevolmente cresciuta negli anni.

Oggi il parco autoveicoli si compone di oltre 200 mezzi e Miccolis S.p.A. è un punto di riferimento per il trasporto pubblico locale e nazionale, capofila di un gruppo industriale composto da società partecipate e controllate.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios