Bus company: mezzi più sicuri con il Dräger Interlock

Con i dispositivi Dräger Interlock Bus Company ha reso la propria flotta di autobus da noleggio più sicura consentendo ai  clienti di viaggiare in totale sicurezza.

L’innovativo sistema serve a capire se il conducente ha fatto uso di alcolici, rendendo l’accensione del bus direttamente collegata ad un alcool test che l’autista effettua prima di mettere in moto il mezzo. Se il test non risulta superato, il mezzo non parte.

Qui il video della puntata odierna di Fuori Tg del Tg3  con la presentazione della nuova tecnologia che Bus Company ha installato in via sperimentale sui propri mezzi dal 2018.

Bus Company Srl ha sede a Saluzzo (Cuneo) e rappresenta una delle più importanti realtà per il trasporto persone in Piemonte, opera nel trasporto pubblico locale e nel noleggio bus. La società è stata ufficializzata il primo novembre 2015 raccogliendo l’eredità dell’Ati Spa e della Seag Srl, aziende che già dal 2000 erano riunite sotto il marchio “Bus Company”.

Bus Company opera nel trasporto pubblico urbano ed extraurbano nelle province di Cuneo e Torino ed è capofila del Consorzio Granda Bus che raccoglie 17 aziende del trasporto pubblico locale. Nel 2010 vinse la gara per la gestione del Trasporto pubblico locale dell’area ‘omogenea’ della provincia di Cuneo, che comprende il servizio extraurbano della provincia di Cuneo, il servizio delle conurbazioni di Bra e Alba e il servizio urbano di Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios