Iveco Bus vince il Premio Sustainable Bus of the Year e lancia l’innovativa tecnologia di mobilità on demand

Nell’assegnare il titolo, i giurati hanno valutato fattori quali la sicurezza, il comfort, i livelli di rumore, la riciclabilità dei componenti e l’impegno per la sostenibilità del produttore, nonché la capacità di stabilire un’immagine positiva del veicolo con il pubblico che serve.

L’autobus a gas naturale CROSSWAY Low Entry HYBRID offre fino al 15% di risparmio di carburante rispetto alla variante diesel e una riduzione delle emissioni di CO2 fino all’82% con carburanti rinnovabili.

Inoltre, a seguito della firma di un Memorandum of Understanding lo scorso luglio, Iveco Bus ha avviato la collaborazione con la società di tecnologia di transito Via, offrendo in primo luogo ai clienti Iveco Bus in Italia la possibilità, dall’inizio del 2023, di acquistare attraverso la propria rete di concessionari software su misura per soluzioni di trasporto on-demand.

I due partner continueranno a esplorare la possibilità di sviluppare soluzioni facili da implementare per le autorità e gli operatori del trasporto pubblico, dal trasporto sensibile alla domanda al trasporto pubblico autonomo alimentato da energie alternative. Sono inoltre in fase di valutazione opportunità per navette autonome su richiesta.

Questo terzo premio conferma la posizione di Iveco Bus come leader europeo nel segmento interurbano e conferma l’impegno del Gruppo Iveco per la mobilità sostenibile. Insieme al primo risultato della partnership con Via, dimostrano che Iveco Bus persegue costantemente l’evoluzione da business tradizionale a futuro fortemente segnato dai trend che stanno rivoluzionando il settore del trasporto passeggeri, come la transizione energetica e i nuovi modelli di business“, ha dichiarato Domenico Nucera, President Bus Business Unit del Gruppo Iveco.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios