Metauro Bus, “La scuola inizia nello scuolabus”. Premiati gli studenti delle classi elementari dell’Istituto Comprensivo “Virgilio-Salandra” di Troia.

“La scuola inizia nello scuolabus”, con questo slogan gli alunni delle classi elementari Istituto Comprensivo “Virgilio-Salandra” di Troia, in Provincia di Foggia, hanno raffigurato in un disegno l’autobus con il quale ogni mattina raggiungono la loro scuola.
Metauro Bus, che nel territorio del Comune di Troia gestisce i servizi di trasporto pubblico urbano e scolastico, per il sincero apprezzamento del servizio che gli alunni interessati hanno manifestato, ringrazierà i bambini con un modellino giocattolo dei propri scuolabus.
La Società, ringraziando gli studenti, auspica che la realizzazione dei disegni e l’utilizzo dei modellini giocattolo possa rappresentare una prima occasione per sensibilizzare i ragazzi a riflettere sulla correttezza dei comportamenti da adottare a bordo degli scuolabus e sull’importanza di preferire mezzi di trasporto collettivi come alternativa sostenibile all’utilizzo dell’auto privata.
La Società considera i servizi operati per il Comune di Troia una best-practice di reale sostenibilità dell’esercizio, più che rappresentativa della propria politica aziendale, poiché il finanziamento degli stessi è garantito grazie a parte dei proventi che il Comune riceve dalla produzione di energia eolica nel proprio territorio.
Related Posts
-
Campagna “at” contro la violenza di genere: un fiocco rosso per Giulia
Nessun commento | Nov 27, 2023 -
Trasporto Pubblico Open Door: ad Alessandria le aziende di mobilità si presentano
Nessun commento | Set 26, 2023 -
Autolinee Toscane, nuovi bus a Livorno
Nessun commento | Gen 17, 2024 -
TPL treviso: CON MOM VIAGGI URBANI ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ
Nessun commento | Mar 19, 2025